La Conferenza Locale del Trasporto Pubblico è lo strumento attraverso il quale, mediante appositi incontri istituzionali, si sviluppano le attività di consultazione, anche preventiva, dell’Agenzia in materia di:

  • programmazione dei servizi;
  • contratti di servizio;
  • qualità, Carta della qualità dei servizi, livello di soddisfazione degli utenti;
  • aspetti tariffari;
  • dati di monitoraggio.

La Conferenza Locale del Trasporto Pubblico Locale è prevista dall’art. 7 comma 13 lettera m) della LR 6/2012 e descritta dall'art. 21 dello Statuto dell’Agenzia.  

Il Regolamento per la costituzione, la modalità di consultazione e di funzionamento della Conferenza Locale del Trasporto Pubblico è stato approvato dall'Assemblea dei Soci dell’Agenzia il 22/03/2017.

Partecipano alla Conferenza Locale del Trasporto Pubblico Locale

  • i viaggiatori,
  • le associazioni dei consumatori
  • Associazioni degli Utenti
  • Mobility Manager,
  • Organizzazioni Sindacali del Lavoratori,
  • Associazioni delle Aziende di TPL,
  • Aziende del TPL.

Conferenze Locali del Trasporto pubblico effettuate