Nell’ambito delle attività di promozione del progetto Interreg Italia – Svizzera Omni-BUS 4.0, incentrato sullo sviluppo di un sistema moderno, integrato e sostenibile di mobilità pubblica alpina transfrontaliera al servizio di cittadini, pendolari e turisti, si svolgerà venerdì 14 luglio prossimo una mezza giornata formativa, dedicata principalmente ai collaboratori delle aziende di trasporto pubblico e del turismo della Valtellina ma aperta a chiunque fosse interessato alle tematiche di progetto.
Dove? presso la sede di STPS, in Via Samaden 35 (Sondrio), con accoglienza dalle ore 9.00.
Contenuti: attraverso momenti dinamici e di gioco – si potrà apprezzare il valore del lavoro di chi conduce, accompagna e “vende” il trasporto pubblico locale. A supporto dell’intervento formativo, verrà presentato il gioco “Con l’INTERREG Express attorno al Bernina”, che promuove con il progetto Omni-BUS 4.0 l’utilizzo di treni, bus, funicolari per spostarsi in Valtellina e nel Cantone di Grigioni. Alla fine dell’attività formativa, è previsto il pranzo.
I partner di progetto: Provincia di Sondrio, Cantone dei Grigioni, Regione Lombardia, Comune di Livigno e Agenzia del Trasporto pubblico di Sondrio.
Per partecipare è necessario iscriversi al link.